Il volantino è uno tra i mezzi pubblicitari più semplici e più diffusi, ed è per questo che il consumatore, avendo tra le mani un quantitativo spropositato, tende a volte a disfarsene. Ecco perchè vi proporremmo grafiche accattivanti e immagini d’impatto, informando il consumatore del vostro servizio o prodotto offerto in maniera veloce ed incisiva.
Premessa importante:
Far progettare il volantino per la tua attività professionale a personale esperto e qualificato significa la certezza di ricevere un volantino di qualità. Ricordati sempre che l’immagine che dai alla tua attività è di primaria importanza in termini di resa pubblicitaria.
Come fare un volantino efficace?:
La prima regola è STUPIRE! Poche parole e pochi testi rendono il prodotto più chiaro e leggibile. Ciò che rende un volantino efficace è la comunicazione chiara, pulita e in grado di suscitare pensieri positivi e curiosità. Un volantino troppo “denso” di contenuti è quasi certamente oggetto da cestino. Affidarsi a professionisti è sicuramente un buon investimento! La prima cosa da tenere in considerazione è la “resa” di diffusione del messaggio. Un volantino mal impaginato e mal progettato o fatto con metodi “fai da te” spesso può ledere l’immagine professionale di qualunque attività.
Il primo passo è quello di mettere assieme le informazioni. La regola primaria per ottenere un buon messaggio pubblicitario è l’immediatezza, quindi bisogna non esagerare con la quantità di testo. Le immagini sono la parte fondamentale del volantino perchè costituiscono l’80% del messaggio che vogliamo comunicare, la scelta dei colori e del carattere servono a dare un importanza ed un tono ben preciso al messaggio.